Quello che nessuno ti ha mai detto sul mal di testa
Scopri le notizie meno note sul mal di testa, dai limiti dei farmaci comuni e i loro effetti collaterali, al ruolo del sovraccarico del cervello.
Compila il form, ricevila ora!
Inserisci qui i tuoi dati e la tua email per ottenere subito la tua Guida Gratuita al Mal di Testa.
"*" indica i campi obbligatori
Affaticamento della vista
Uno dei sintomi comuni a molti mal di testa, perché l'apparato visivo è quello che richiede più risorse al nostro cervello. Il lavoro al PC è un grande stressogeno in tal senso. Il trattamento della cervicale ed il visual training possono aiutare moltissimo.
Mal di testa del weekend
È arrivato il fine settimana e finalmente ti puoi… Niente, perché spesso fin dal venerdì sera inizia il mal di testa. Questo accade perché gli ormoni dello stress, che ti proteggevano dal dolore, sono prodotti in quantità minori con l'arrivo del fine settimana. E nel fine settimana ti lasciano scoperto.
Mal di testa da istamina
Ci sono dei cibi che hanno una forte carica istaminica. Se sei estremamente sensibile a questa, basta un bicchiere di prosecco per farti scatenare il mal di testa, o un'alimentazione dove sommi molti cibi istaminici ogni giorno.
Emicrania
Vera e propria patologia, con o senza aura. Significa metà cranio, ed è proprio una delle metà del cranio che colpisce.
Cefalea cervicogenica
Le problematiche del tratto cervicale interessano il 90% dei pazienti. Molti sperimentano l'inizio dell'attacco a partire dal collo. Se hai mal di testa solo se prima ti fa male il collo, potresti essere tra queste persone.
Mal di testa e sbandamenti
Uno dei sintomi che può essere ad esso correlato. Se la visita dall'otorino esclude problematiche dell'orecchio, la principale indiziata diventa la cervicale.
Cefalea tensiva
Una delle forme più comuni di cefalea, spesso legata ad altre cause, come per esempio il carico di stress.
Disturbi dell’articolazione temporomandibolare
Sono un problema serio, perché possono dare origine a mal di testa molto forti. Si può trattare anche questa parte del nostro corpo.