Liberati
una volta per tutte
una volta
per tutte
del Mal di Testa
Con Raffaele Iorio, il Dottore del Mal di Testa, non sarà più il dolore ad avere il controllo delle tue giornate.
Trova il sollievo che meriti e riprendi in mano la tua vita.










Quello che ho sempre detestato è non essere compreso. Questo a te, nel mio studio, non succederà.
Affrontiamo questo percorso insieme: riprendi in mano la tua vita.
Il mio successo è il tuo successo: sconfiggi il tuo dolore.
Quello che ho sempre detestato è non essere compreso. Questo a te, nel mio studio, non succederà.
Affrontiamo questo percorso insieme: riprendi in mano la tua vita.
Il mio successo è il tuo successo: sconfiggi il tuo dolore.
Quando il mal di testa non se ne vuole andare.
Un campanello di allarme importante
Il mal di testa affligge oltre la metà della popolazione mondiale, colpendo in modo significativo soprattutto le donne. Se non trattato adeguatamente, può avere gravi conseguenze sulla vita quotidiana e anche sulla salute.
Un mal di testa persistente richiede un’analisi approfondita, poiché ignorarlo o gestirlo male può portare a dolore cronico e compromettere il benessere complessivo.
Molti soffrono di mal di testa cronico e si sentono incompresi. Ti suona familiare? La natura invisibile di questo dolore peggiora lo stato emotivo e psicologico, rendendo difficile trovare clinici che comprendano e rispondano alle tue esigenze.
L'importanza di riconoscere il mal di testa
Il mal di testa può trasformarsi in un ostacolo quotidiano che compromette la serenità e la possibilità di godere appieno della vita.
Questo disturbo, oltre al dolore, genera anche disagi psicologici come ansia e angoscia, poiché la paura di un attacco improvviso può rovinare momenti importanti e occasioni speciali.
Le difficoltà si estendono alle attività quotidiane, rendendo difficile anche una passeggiata, gli hobby e la cura di se stessi e dei propri cari. Il mal di testa può rovinare anche la qualità e la quantità del sonno, creando un effetto domino che colpisce ogni aspetto della vita.
Da dove cominciare per riprendere il controllo e riconquistare la libertà che il dolore ti ha tolto?
Il Dottore
del Mal di Testa
Nel mio studio a Firenze trovi una soluzione efficace e duratura che va a trattare le cause profonde del disagio, restituendoti il controllo della tua vita e della tua salute.
Fondamentale diventa capire come e quando agire alla comparsa dei sintomi, così come ascoltare e riconoscere il disagio che stai vivendo.
La mia attenzione è rivolta alla tua persona nel complesso, con un metodo che è una vera alleanza terapeutica. Combinando tecniche avanzate, trattamenti manuali ed esercizi specifici, ti aiuto a sviluppare una consapevolezza delle problematiche, intervenendo su tutti gli aspetti che contribuiscono al benessere a lungo termine.

Da dove cominciare per riprendere il controllo e riconquistare la libertà che il dolore ti ha tolto?
Voglio aiutarti a vivere senza dolore e migliorare la qualità della vita. Il mio più grande successo è renderti padrone della tua salute a 360°.

Ottima esperienza, ho sofferto di forti mal di testa negli ultimi anni con una certa frequenza, dopo il trattamento con il dott. Iorio gli episodi sono diventati rarissimi, molto più brevi e con una intensità tollerabilissima. Il dottore, oltre a una evidente professionalità, ha un approccio molto attento e umano: ho molto apprezzato il tempo impiegato per condividere info importanti sul mal di testa, rendendomi molto più consapevole del come e del perché. Decisamente lo consiglio a chiunque voglia risolvere questo problema.
Benedetta Romoli
Amo allenarmi, e lo stavo facendo per un concorso pubblico molto importante, quando sono stato colpito da una cefalea di cui non capivo l'origine. Ho pellegrinato per medici e fisioterapisti, che mi hanno attaccato a tecar e ultrasuoni. Zero. Un'osteopata mi ha preso in giro con la cranio sacrale, che ho scoperto dopo non avere nessuna validità scientifica. Il Dottor Raffaele mi è stato consigliato da un amico, che ci era andato per il mio stesso problema. In due sedute ha già diminuito molto i miei sintomi, e dopo altre due settimane il mal di testa è praticamente scomparso. Affidandomi al suo nutrizionista di fiducia abbiamo anche migliorato alcuni aspetti della mia performance atletica.
Letteralmente il mio salvatore. Ho 24 anni, donna, presentata da lui dopo svariati tentativi altrove per curare un mal di testa continuo che non passava neanche con antidolorifici, dovuto alla tensione nella cervicale e nelle spalle. Abbiamo iniziato con 2 sedute a settimana, per poi ridurre a una fino a 1 ogni tot. Terapia manuale top, già dopo la prima settimana il mal di testa si era ridotto di intensità e frequenza. Mi ha davvero aiutata e gli sarò sempre grata, adesso non ho più mal di testa e ho ripreso ad allenarmi (equitazione) regolarmente come un tempo. Super soddisfatta anche per quanto riguarda appuntamenti e orari, sempre preciso e col promemoria messaggio il giorno prima.
Benedetta Ricchi
Raffaele è un vero professionista, le sue sedute sono mirate a risolvere il problema.
Preziosi gli esercizi che suggerisce per mantenere il fisico in stato ottimale per
evitare che i fastidi possano riproporsi.
Per questo motivo ai miei conoscenti lo suggerisco sempre!
Sono stato paziente del Dott. Raffaele Iorio la cosa che mi ha colpito è stata grande attenzione e cura del dettaglio nel risolvere i miei problemi di salute seguendomi passo passo. Indiscutibile professionalità oltre alla capacità di far stare a proprio agio il paziente che ha di fronte.
Top.. mi hai fatto sparire l'emicrania con aura.. Grazie ❤️
Massimo Deep
La Forza del Metodo
Con una carriera di oltre 17 anni, un Master Internazionale IFOMPT in terapia manuale e riabilitazione, e continui aggiornamenti professionali, mi dedico alla persona nella sua interezza: il mio obiettivo è aiutarti a comprendere appieno le problematiche e le loro origini.
Il 90% delle persone affette dal mal di testa può avere beneficio dal trattamento.


Ritrova il benessere
Compila il modulo per richiedere la tua prima consulenza telefonica senza impegno. Verrai ricontattato per fissare l’appuntamento!
"*" indica i campi obbligatori
FAQ
La fisioterapia è dolorosa?
La manipolazione deve essere NON dolorosa. Il trattamento miofasciale può provocare fastidio, ma questa condizione è limitata nel tempo, dopodiché prevale lo stato di benessere e il miglioramento della condizione iniziale.
Alcuni movimenti in fase di riabilitazione possono risultare impegnativi, perchè è grazie ai movimenti giornalieri che andiamo a sfidare il sistema per migliorare. Non c’è miglioramento senza sfida che sarà comunque calibrata su misura del paziente per essere tollerata al meglio delle sue possibilità.
Posso fare terapie fisiche (come il laser, gli ultrasuoni, ecc.)?
Tecar, ultrasuoni, tens, laserterapia: tutte le terapie fisiche per il tuo mal di testa non possono funzionare. Questo te lo dice la letteratura scientifica e te lo confermo io con la mia esperienza clinica.
La terapia manuale è sicura?
Certo. Ecco cosa posso dire a chi ha paura di ricevere una manipolazione in punti “delicati”. Le tecniche manipolative moderne sono tutte molto sicure, soprattutto se vengono eseguite dopo una corretta anamnesi, vale a dire un’analisi del tuo stato di salute attuale e remoto.
Come funziona la terapia?
La terapia è divisa in fasi che percorriamo insieme:
- Anamnesi: indaghiamo la tua storia di salute, i sintomi cronici e recenti, eseguo una valutazione sui movimenti e un esame tattile per scegliere la terapia manuale più sicura ed efficace.
- Riduzione del dolore e della rigidità grazie alla terapia manuale.
Recupero della funzionalità e aumento delle prestazioni del tuo tratto cervicale, dorsale e, se servisse, dell’apparato masticatorio.
Quanto tempo è necessario per eliminare il dolore?
Grazie alla terapia manuale il 90% dei miei pazienti sentono beneficio già durante le primissime sedute. Più una problematica è cronica e maggiore sarà l’importanza del movimento terapeutico e del miglioramento dello stile di vita nel cammino di cura.